• No Products in the Cart

La verità è che la fotografia nel 2017 si è evoluta enormemente. Ancora più di prima è diventata luogo d'incontro per talenti poliedrici assetati di espressione.

The english version of this article is available here.

Ho sempre creduto nello specializzarsi in una cosa ed una cosa soltanto. Per questo non ho mai fatto o proposto video per intenderci. Ero assolutamente convinto che fosse impossibile fare tutto allo stesso livello. Da qualche parte si doveva cedere in termini di competenza e/o qualità.  Non potevo fare a meno di storcere un po’ il naso di fronte a profili come “modella e fotografa“, “modella e makeupartist” e così via. Non sto dicendo che il binomio sia illegale o impossibile. Ero convinto che da qualche parte ci fosse la magagna, in una delle due o più competenze bisognava per forza essere meno bravi.

Poi nel mio ultimo viaggio a Roma ho incontrato Marta. Ed il banco è letteralmente saltato in aria.

marta shooting roma lingerie

 

Marta è una ragazza meravigliosa, una makeupartist bravissima ed una modella eccezionale. Punto.
Ci siamo incontrati qualche giorno prima per fare un po’ di scatti in esterna in una città meravigliosa come la Capitale. Abbiamo passato tutto il pomeriggio a parlare e camminare in una Roma ancora più frenetica del solito. Era l’estate che avanzava.
La voglia di festa muoveva centinaia di persone che lungo Tevere stavano allestendo frenetiche banchetti e locali meravigliosi.
Ci siamo salutati a fine giornata vittime di un caldo veramente insopportabile e ci siamo ritrovati qualche giorno dopo abbracciati ad un climatizzatore.

Abbiamo avuto modo di poter utilizzare come location un appuntamento luminoso nel cuore del Ghetto Ebraico, una zona di Roma che ancora non conoscevo sinceramente.
Marta è stata semplicemente fantastica. Pose naturali, sensuali ma mai volgari. Uno degli shooting più “veri” che abbia realizzato in interna.
Quando una modella riesce ad essere se stessa al 100% è sempre una grande soddisfazione per me.

E’ indubbio che la sua esperienza sul set come truccatrice le abbia permesso di evolversi come professionista e come persona. Come anche lo stare davanti l’obiettivo le abbia fatto capire maggiormente l’impegno e le difficoltà che una modella può affrontare sul set.

Marta mi ha fatto dono di foto meravigliose e  di una ritrovata voglia di sperimentare oltre ad aver confermato l’importanza  di tutte le foto che non abbiamo fatto, avendo preferito il dialogo, la condivisione e la crescita (spero) reciproca.

Come lei posso elencarvi molte modelle che hanno iniziato a fare anche le fotografe producendo risultati pazzeschi, forti di un’esperienza e una sensibilità che chi si limita ad un solo aspetto della comunicazione visiva difficilmente potrà raggiungere.Adesso vi lascio alle foto della prima parte del nostro servizio insieme.

marta shooting roma lingerie
marta shooting roma lingerie

marta shooting roma lingeriemarta shooting roma lingerie

marta shooting roma lingerie

marta shooting roma lingerie

marta shooting roma lingerie

marta shooting roma lingerie

marta shooting roma lingerie

marta shooting roma lingerie

marta shooting roma lingerie

 

E voi quanto credete che sia importante continuare a sperimentare nel vostro campo? Fatemelo sapere con un commento o se siete timidi scrivetemi in privato via FB o instagram!

 

5 settembre 2017

LEAVE A COMMENT